Emanuele RASO

Ho conseguito la laurea magistrale in Scienze Geologiche presso l’Università di Genova e il dottorato di ricerca in Scienze e Tecnologie per l’Ambiente ed il territorio. Sono attualmente geologo e ricercatore presso l’Università Federico II di Napoli e collaboratore del Centro Studi Rischi Geologici del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Mi occupo principalmente di analisi geo-statistiche di suscettività al dissesto, di attività di rilevamento geomorfologico e valutazione del rischio geo-idrologico lungo i percorsi sentieristici ed in aree urbane.

Nel 2011 ho avuto una esperienza lavorativa presso la GZA, Geoenvironmental Inc. (compagnia di consulenza geotecnica e ambientale) a Boston (Stati Uniti d’America). Nel 2015 ho frequentato la scuola di specializzazione sul rischio frane presso la Chengdu University of Technology (Cina).

Se eletto, proseguirò il lavoro già intrapreso in questi cinque anni per la manutenzione e l’ammodernamento del patrimonio pubblico, il miglioramento della rete sentieristica ed il completamento del nuovo Piano Urbanistico Intercomunale.